Casa bifamiliare
Comune di Lucera (FG)
Via Pietro Nenni
Progetto 1996
Realizzazione 1997 – 1999
La casa bifamiliare, ubicata su di un lotto in posizione d’angolo tra via Nenni e via Turati, compresa nella zona “B” denominata di completamento, del vigente strumento urbanistico, è inserita in un comparto completamente edificato il cui carattere urbanistico – edilizio è ben definito, con costruzioni composte da due/tre piani fuori terra, mentre la stessa è composta da un piano terra e due piani superiori.
Il piano terra, è composto da un locale più ampio destinato a garage, con l’accesso posto lungo la facciata esposta a nord, raggiungibile direttamente dalla via Nenni e da un locale ripostiglio con accesso dalla stessa via, tutti ben areati ed illuminati tramite vani finestre.
Al piano terra è ubicato inoltre, il blocco scala realizzato in c.a., che conduce ai piani superiori.
I piani superiori, destinati a civile abitazione, sono distribuiti su una superficie di circa 110,00 mq, composti entrambi da ingresso, cucina, soggiorno-pranzo due camere da letto e doppi servizi.
L’architettura che connota l’edificio è il volume emergente posto ad angolo ai piani superiori, caratterizzato dalla parete rotonda, realizzata in mattoncini faccia vista, che interrompe la continuità dei balconi correnti lungo entrambe le facciate.